Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Sacra Scrittura

Il corso base di formazione biblica desidera avviare ad una conoscenza della Parola di Dio e rafforzare l’acquisizione degli strumenti necessari ad una sua corretta lettura ed interpretazione per favorirne un incontro personale e comunitario.

24 studenti iscritti

Docente: Laura Verrani
Date: mercoledì dall’8/11 al 13/12 e domenica 17 dicembre (ore 15,00-18,00)
Il corso base di formazione biblica, desidera avviare ad una conoscenza della Parola di Dio e rafforzare l’acquisizione degli strumenti necessari ad una sua corretta lettura ed interpretazione per favorirne un incontro personale e comunitario. In questo primo anno (Sacra Scrittura I), ci si concentrerà, in particolare, sugli aspetti introduttivi e sui libri dell’Antico Testamento.

Corso in presenza con possibilità di frequenza on line sincrona

Il corso introduce alla conoscenza della Sacra Scrittura presentando il cammino continuo che si snoda dal libro della Genesi all’Apocalisse, attraverso le sezioni dell’Antico Testamento (Pentateuco, libri storici, profetici e sapienziali) e del Nuovo Testamento ( Vangeli sinottici, letteratura giovannea e scritti paolini), offrendo criteri di lettura e di interpretazione per la comprensione del testo e del suo senso.


Ottieni corso

Indicazioni liturgiche

Archivi

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.