Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Laura Verrani

Ha conseguito il baccalaureato in teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e si occupa da oltre vent’anni di catechesi biblica nella Diocesi di Torino e in altre realtà ecclesiali italiane. Docente di Formazione Biblica e Approfondimento Biblico presso l’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia dal 2002.

Formazione Biblica
Il corso introduce alla conoscenza della Sacra Scrittura presentando il cammino continuo che si snoda dal libro della Genesi all’Apocalisse, attraverso le sezioni dell’Antico Testamento (Pentateuco, libri storici, profetici e sapienziali) e del Nuovo Testamento ( Vangeli sinottici, letteratura giovannea e scritti paolini), offrendo criteri di lettura e di interpretazione per la comprensione del testo e del suo senso.

Approfondimento biblico
Il corso si propone di approfondire la conoscenza di un tema o di un libro biblico, attraverso la lettura attenta e capillare del testo, per iniziare ad acquisire famigliarità con le pagine della Scrittura, la teologia di cui sono portatrici e il loro valore spirituale ed esistenziale.

Questo sito utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.