Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Regia celebrativa

Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a familiarizzare con la “partitura” rituale dei principali momenti celebrativi, attraverso l’interazione e concatenazione dei diversi elementi e ministerialità coinvolte.

REGIA CELEBRATIVA. L’arte della concatenazione

Docente: fr. Luca Gazzoni
Date:
dal 3 aprile al 22 maggio e, con tutti gli allievi IDML, anche mercoledì 29 maggio 2024 (festa di fine anno). Ore 20,00-22,00. N.B. Mercoledì 24 aprile, 1 e 8 maggio, non ci sarà lezione!

La prima serata è fruibile anche on line, le altre solo in presenza.

Per iscriversi a questo corso si richiede la frequenza di un corso di liturgia di base.

La liturgia domanda un’arte della concatenazione dei diversi momenti rituali (gesti, oggetti, spazi, tempi) e un coordinamento delle diverse ministerialità coinvolte. Il corso ha lo scopo di aiutare i partecipanti a familiarizzare con la “partitura” rituale dei principali momenti celebrativi, attraverso l’interazione e concatenazione dei diversi elementi e ministerialità coinvolte. La partecipazione a questo corso domanda la frequenza di un corso base di liturgia.

Dal 3 aprile al 22 maggio e, con tutti gli allievi IDML, anche mercoledì 29 maggio 2024 (festa di fine anno). Ore 20,00-22,00. N.B. Mercoledì 24 aprile, 1 e 8 maggio, non ci sarà lezione!

La prima serata è fruibile anche on line, le altre solo in presenza.

 

Ottieni corso

Indicazioni liturgiche

Archivi