Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Lettura cantata, corso base

L’obiettivo del corso è l’attivazione del processo di conoscenza e consapevolezza dei segni presenti nella partitura musicale funzionali all’intonazione della melodia.

Docente: Patrizia Mimmo

Date: le lezioni, individuali o a piccoli gruppi omogenei, si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 16,30 alle ore 18,00 a partire da mercoledì 8 novembre, presso la parrocchia Santa Monica (To).

L’obiettivo del corso è l’attivazione del processo di conoscenza e consapevolezza dei segni presenti nella partitura musicale funzionali all’intonazione della melodia. Si favorisce, inoltre, le acquisizioni di un metodo di studio per il riconoscimento degli intervalli finalizzato all’intonazione a prima vista di incisi melodici progressivamente più complessi e articolati. La modalità di lavoro privilegia l’aspetto operativo/laboratoriale.

Corso in presenza

Obiettivo del corso:

  • Attivazione del processo di conoscenza e consapevolezza dei segni presenti nella partitura musicale funzionali all’intonazione della melodia
  • Acquisizione di un metodo di studio per il riconoscimento degli intervalli finalizzato all’intonazione a prima vista di incisi melodici progressivamente più complessi e articolati

La modalità di lavoro privilegia l’aspetto operativo/laboratoriale

Ottieni corso

Indicazioni liturgiche

Archivi